Ballardini: "Udinese squadra difficilissima da affrontare" E sulla formazione...
Conferenza stampa della vigilia per Davide ballardini: il tecnoco del Grifone ha analizzato la partita in programma domani a Marassi: "Sarà una partita difficile, molto difficile. L'Udinese è una società seria, con una politica straordinariamente efficace: trovano sempre giocatori di grande qualità. Quando cedono un giocatore lo rimpiazzano subito. Negli ultimi anni hanno anche giocato i preliminari di Champions League: questo è il loro biglietto da visita".
Qualche dubbio di formazione per Ballardini, in settimana aluni giocatori chiave hanno avuto dei problemi: "Granqvist è stato fermo 4-5 giorni per l'influenza, ma sarà convocato. Ha sostenuto solo due allenamenti, gli ultimi due, ossia quelli più intensi". Tuttavia rispetto a Parma il tecnico dovrebbe ritrovare qualche elemento importante: "Rossi e Vargas stanno bene, sono in forma. Anche Immobile sta bene: tutti e tre hanno avuto una settimana piena". Il tecnico del Genoa prosegue poi con il bollettino medico: Kucka e Borriello stanno bene, mentre Cassani, Floro Flores, Nadarevic, Jankovic e Donnarumma non saranno della partita.
Domanda d'obbligo sulla coesistenza tra Ciro Immobile e Marco Borriello, Ballardini resta però sul vago: "Potrebbero giocare assieme, sono bravi entrambi". I giornalisti insistono, sarà questa la coppia d'attacco in campo contro l'Udinese? "Mica ve lo dico! Non vi posso dare la formazione!" taglia corto il tecnico.
Il giocatore più pericoloso tra i friulani sarà Di Natale, per il quale il tecnico rossoblù riserva parole di stima: "Me lo ricordo quando giocava nel San Lazzaro in serie D, proveniva dalle giovanili dell'Empoli. Devo complimentarmi per la serietà, i tanti gol e la continuità delle sue prestazioni. La società bianconera lo ha aiutato molto a crescere e lui le è molto legato".
I risultati dei bianconeri mettono in guardia Ballardini: "Nelle ultime sei partite hanno vinto quattro volte. Dobbiamo avere molto rispetto. Hanno avuto un inizio difficoltoso, ma ora hanno trovato la continuità di gioco e di prestazioni: è una squadra difficilissima da affrontare perché non concede molto agli avversari, sa metterli in difficoltà con le ripartenze".