.

Atalanta-Udinese 0-0, le pagelle degli avversari: Hojlund e Lookman spenti, Toloi sfiora il gol partita

di Jessy Specogna

Le pagelle dell'Atalanta.

Musso 6,5 - Fondamentale nel primo tempo a chiudere la porta a Beto, soffiandogli il pallone in un uno contro uno che avrebbe potuto fare molto male all’Atalanta.

Toloi 6,5 - Buona gara del difensore atalantino, che non balla dietro e sfiroa anche il gol vittoria nei minuti finali.

Demiral 5,5 - Beto lo manda più di qualche volta in difficoltà, non pulitissimo.

Djimsiti 5,5 - Dei tre difensori è quello leggermente più in affanno. Ammonito, non sempre legge bene i movimenti di Success, facendosi cogliere fuori posizione in qualche circostanza.

Maehle 6 - Per un tempo si limita a contenere Udogie, nella ripresa invece prende campo con più coraggio, cercando più volte l’affondo. Un paio di buone occasioni create, serve il pallone che rischia di regalare il vantaggio atalantino a Pasalic.

De Roon 6 - Importante per l’equilibrio dell’Atalanta. In crescita nel secondo tempo, dove di fatto si gioca solo nella metà campo dell’Udinese.

Koopmeiners 6 - Non si vede molto, se non per un tiro da fuori che scalda i guantoni a Silvestri. Peccato per lui che, nemmeno un minuto dopo, si accasci al suolo per un problema muscolare e la sua gara termini proprio lì. Dal 41’ Ederson 6 - L'ex Salernitana gioca una gara diligente, sfiorando anche il gol con un tiro da fuori ben disinnescato da Silvestri.

Ruggeri 5,5 - Sulla sua corsia se la vede con un giocatore fisico come Ebosele e va in difficoltà. Poco propositivo.

Lookman 5,5 - Non continuo nell'arco della gara. Qualche spunto qua e là, ma non incide. Dal 62’ Muriel 6 - Entra e prova subito a cambiare l'inerzia del match. Si mette in proprio, poi dialoga con i compagni, poi ci prova anche da fuori. Ma non trova la via della rete.

Hojlund 5 - Trova in Bijol un avversario difficile da sormontare. Perde sicuramente la sfida con lo sloveno. Dal 92' Vorlicky sv

Boga 5,5 -  Tiri, assist ma anche qualche scelta non lucidissima. E come per Lookman, anche per lui la gara finisce a mezz’ora dalla fine. Dal 62’ Pasalic 6 - Entra e dopo nemmeno un minuto sfiora il vantaggio, salvato solo da una copertura provvidenziale di Becao. Come i compagni ci prova fino alla fine, ma non è fortunato.

Gian Piero Gasperini 5,5 -  Non convince il doppio cambio di Lookman e Boga, proprio nel momento di maggior pressione da parte dei due esterni, ma lo stesso Pasalic un minuto dopo il suo ingresso ha la palla del vantaggio.La vittoria fatica ancora ad arrivare e per la classifica non è positivo.


Altre notizie