Atalanta, Gasperini: "Ci è mancato il gol, l'Udinese è una buona squadra, normale subire qualcosa"
Gian Piero Gasperini ha commentato in conferenza stampa il pareggio tra la sua Atalanta e l'Udinese per 0-0: "Ci è mancato il gol, siamo arrivati lì tante volte: abbiamo avuto tante situazioni anche aeree, ma non l'abbiamo buttata dentro, la prestazione la squadra la porta sempre a casa. L'Udinese è una buona squadra e ha 10 punti meno di noi, è normale subire qualcosa, ma abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo".
Gli infortunati? Quanto stanno pesando?
"Scalvini penso che possa recuperare, i guai muscolari ci sono. Per fortuna non sono guai grossi, Zapata lunedì sarà con la squadra. Ma dobbiamo pensare a chi recuperiamo: Muriel è a disposizione, Pasalic ha recuperato, penso che recupereremo anche Scalvini. Zappacosta ha avuto un risentimento nel riscaldamento, all'inguine. È una cosa incerta, non gli creava sicurezza".
I giovani sentono maggiore pressione?
"No, anche questa sera Hojlund ha dato tutto, bisogna anche accettare dei momenti così, il campionato italiano è difficile. Contro queste avversarie devi avere tecnica e qualità, serve anche coralità. Ma noi siamo contentissimi di questi ragazzi, ci hanno portato loro in alto, altrimenti non avremo avuto questa classifica. Abbiamo perso un po' di punti, ma il processo di questi ragazzi è stato straordinario".
Ederson?
"Le sta facendo nella fase difensiva, oggi ha fatto bene. Ha energia e forza, per noi sono qualità utili".