.

Andreazzoli: "Quanti errori! Lamela sottotono e Totti troppo nervoso"

di Federica Zille

In conferenza stampa, Aurelio Andreazzoli analizza il pari tra Udinese e Roma: "Pensare di venire a Udine e mantenere il controllo della situazione non era pensabile, grandi squadre sono cadute su questo campo"

Sulla sostituzione del capitano giallorosso: "Totti era un po' nervoso, in un'occasione ha evitato la seconda ammonizione ma non volevo rischiare l'inferiorità numerica. Inoltre avevo bisogno di inserire un giocatore tra le linee dei bianconeri, così l'ho sostituito con Osvaldo"

Non una grande prestazione quella della Roma, condita da molti errori superficiali: "Non siamo stati bravi nel manovrare velocemente: quando si sbagliano così tanti passaggi filtranti, chi si deve inserire dopo un po' perde fiducia e non attacca più lo spazio. Anche l'Udinese però ha sbagliato molti passaggi, come noi. Sul gol di Muriel abbiamo commesso un errore tattico importante".

Ultima battuta sull'autore del gol del vantaggio: "Lamela ha giocato al di sotto delle sue possibilità, questo è vero, ma è un protagonista nella Roma e a volte può capitare. Tuttavia si è applicato molto per la squadra, sono sicuro che le statistiche dimostreranno che ha macinato parecchi chilometri"

 


Altre notizie