.

Andreazzoli, conferenza: "Abbiamo subito il punto di forza dell'Udinese, Krunic non stava bene ma è fondamentale per noi"

di Davide Marchiol

Queste le parole in conferenza stampa di mister Andreazzoli.

Udinese devastante in velocità e giocando vicino all'area: “Era quello che temevamo, che è anche il loro punto di forza, abbiamo tentato di limitarla questa forza, ma spesso si commette l'errore di non considerare la qualità e l'atteggiamento dei calciatori e credo che i tre attaccanti dell'Udinese abbiano fatto la differenza, anche i nostri sono stati bravi, siamo stati puniti oltre modo, nel primo tempo abbiamo creato noi qualcosa di più. Il gol susseguente al calcio di punizione è una di quelle situazioni che possono essere messe nei colpi di fortuna. Abbiamo provato a rimettere apposto il risultato, lo abbiamo fatto con una certa insistenza, non è nelle nostre corde fare degli assalti al bunker, abbiamo avuto chance importanti ma c'è stata la bravura del portiere. Queste gare possono essere spostate da situazioni millimetriche. Non cambia la situazione, abbiamo il nostro calcio da interpretare bene e nelle prossime partite dovremo fare i punti che ci servono”.

Fatali gli ultimi cinque minuti del primo tempo: “Sì per 40 minuti abbiamo fatto bene, quei cinque minuti ci sono costati carissimo”.

Krunic non doveva giocare: “Krunic per noi è fondamentale, non stava bene, poi avevamo anche altri problemi, abbiamo pagato sotto l'aspetto fisico le tre partite consecutive. Ieri mattina ne avevamo da verificare 4, tre sono andati abbastanza bene, Pajac purtroppo ha ceduto dopo poco”.

Otto giorni per recuperare gli infortunati: "Otto giorni sono tanti, finalmente abbiamo tempo per recuperare, purtroppo abbiamo perso Silvestre che invece non è recuperabile a breve".


Altre notizie