A Napoli la scaramanzia la fa da padrona: ecco il "Corno"!
Fonte: Napoli Magazine
Saranno anche i favoriti, ma a chiedere un piccolo aiuto dalla fortuna non si sbaglia mai. E' proprio quello che hanno intenzione di fare i due tifosi-artisti Alessandro Barone e Pippo La Capruccia, che in occasione della partita di domenica sera contro la truppa di Guidolin, porteranno al San Paolo un portafortuna un po' speciale. Ecco il comunicato inviato alla redazione di Napolimagazine:
"I sottoscritti artisti Alessandro Barone e Pippo La Capruccia ideatori ed autori della scultura il 'CORNO', Comunicano a "Napoli Magazine" Che in occasione dell'incontro di calcio 'Napoli-Udinese' del 7 Ottobre 2012 dalle ore 18,00 presso lo stadio San Paolo, intendono esporre l'opera il CORNO' come simbolo scaramantico e Portafortuna del Napoli Calcio. Durante le partite del Calcio Napoli la presenza del Corno si è dimostrata efficace e di grosso valore propiziatorio per affermare sempre di più la forza sportiva del nostro Napoli. Per questo il 'CORNO' torna tra i tifosi per essere toccato, fotografato e firmato da tutti, in occasione dell' evento calcistico. Novità per questa partita, il Corno farà un giro " scaramantico" intorno lo stadio San Paolo prima dell' inizio della gara sportiva per aumentare e fortificare la fortuna al nostro amato Napoli".
Sì, avete capito bene: si tratta di un corno portafortuna formato gigante. Chissà se basterà per ingraziarsi la dea bendata...