Zazzaroni: "Col Torino gara da vincere, punterei su Maicosuel"
“Il Torino non ha una qualità eccelsa, ma nelle ultime sei gare ha fatto risultato. Barreto e Meggiorini sono una coppia d'attacco consolidata essendo stati già compagni a Bari. Sembra comunque una partita alla portata dell'Udinese, anzi, è una gara da vincere”. Questo il Zazzaroni pensiero; ospite a Udinese Channel, il giornalista ha analizzato il match in programma domenica al Friuli. “Il problema è che in questo momento ai bianconeri manca un obiettivo, la savlezza è praticamente raggiunta, 7-8 punti si possono fare tranquillamente, mentre l'Europa League è difficilmente praticabile: competere contro squadre come le romane, Fiorentina, Milan non sarà semplice. Bisogna crearsi un nuovo obiettivo”.
Un confronto anche tra due allenatori tra i più esperti della Serie A: “Guidolin e Ventura sono ottimi conoscitori del calcio, giocano entrambi molto sull'avversario: sarà interessante dal punto di vista tattico, nelle ultime gare abbiamo visto qualche cambiamento nel sistema difensivo friulano, col passaggio tra difesa a tre e quattro”.
“L'assenza di Lazzari sarà pesante, giocherà Pereyra, ma la soluzione Maicosuel potrebbe essere quella giusta”
Un pronostico secco? "Partita da 3-1"
Una battuta anche sul Watford: “Questa proiezione all'estero dei Pozzo è un progetto interessante: se prendi delle big estere puoi utilizzare giocatori di primo livello. È una visione moderna del calcio, inoltre questi giovani vengono valorizzati e proiettati su mercati più redditizi, come quello inglese”.