.

Verso Berna, formazione da inventare

di Davide Rampazzo

Guidolin sta preparando la trasferta di Berna e deve fare fronte agli infortuni che stanno accorciando sensibilmente la rosa. Per la partita contro lo Young Boys non avrà a disposizione Basta, Pasquale, Pinzi e Muriel oltre ad Allan, Maicosuel e Gabriel Silva non inseriti nella lista Uefa. A parte l'ultimo, 6 assenze di spessore che porteranno Guidolin a scelte quasi obbligate negli uomini ma non nello schema.
L'Udinese con la difesa a 4 infatti non è dispiaciuta contro il Pescara e l'idea potrebbe essere riproposta in Europa League. Fosse questa la soluzione gli interpreti sarebbero Faraoni, Benatia, Danilo e Domizzi. Il brasiliano è forse l'unico certo del posto essendo squalificato in campionato, Domizzi e Benatia dovrebbero rifiatare ma la partita è molto importante. Coda ha dato buone garanzie quando è stato impiegato, Heurteaux è più misterioso anche se ha qualità.
A centrocampo Willians, Lazzari e Badu non hanno alternative, a 3 o a 5 giocheranno loro. Saranno chiesti gli straordinari a Pereyra per ricucire i reparti, difficile possa essere utilizzato nuovamente Armero. Va detto che Guidolin in conferenza stampa ha schematizzato il parco esterni dividendo tra destri e sinistri e comprendendo Pereyra nei primi ma si dovrà fare di necessità virtù. Fabbrini scalpita e probabilmente giocherà, Ranégie favorito per il ruolo di prima punta.


La probabile formazione vs Young Boys

Udinese (3511) Brkic; Benatia, Danilo, Coda (Domizzi); Faraoni, Badu, Willians, Lazzari, Pereyra; Fabbrini; Ranégie (Di Natale)

Udinese (4321) Brkic; Faraoni, Benatia, Danilo, Domizzi; Badu, Willians, Lazzari; Pereyra, FabbrinI; Ranégie (Di Natale)

 


Altre notizie