Udinese Channel, che successo!
Fonte: udinese.it
Ecco quanti riportato da udinese.it in merito all'exploit che sta avendo Udinese Channel in questo periodo. La tv del club bianconero sta infatti vivendo un processo di espansione che allarga gli orizzonti e valica i confini regionali: "Si tratta di una crescita generale della comunicazione - spiega Michele Criscitiello - la pagina Facebook dell'Udinese ha raggiunto più di 41 mila seguaci e su Twitter ci sono oltre 8 mila followers. Sono numeri da grande squadra che fanno impallidire realtà con bacini d'utenza simili a quello della società bianconera. Inoltre Udinese Channel è l'unico canale tematico a costo zero per l'utente".
Streaming video di Udinese Channel sul portale udinese.it, l'allargamento del segnale alla regione Veneto e le spedizioni di materiale tecnico in tutto il mondo sono le novità degli ultimissimi giorni: "Si tratta di tappe fondamentali che avevamo prefissato di raggiungere in breve tempo - commenta il Direttore Generale Franco Collavino -. La nostra comunicazione è in continua espansione come testimonia l'introduzione sul sito ufficiale dell'applicazione dello streaming video che permetterà a tutti i tifosi bianconeri sparsi nel mondo di seguire costantemente il nostro canale. In questo modo aumenterà il senso di appartenenza verso i nostri colori. Anche la popolazione della regione Veneto potrà seguire Udinese Channel sul canale 195 del digitale terrestre (mentre in Friuli la frequenza rimarrà sintonizzata sul 110). Vogliamo riavvicinare alle sorti delle zebrette tutti quei simpatizzanti che un tempo arrivavano in Friuli per vedere le partite di Serie A dalle zone di Treviso, Venezia e oltre. A partire dalla puntata di domani sera di Udinese Tonight i residenti in Veneto potranno aggiudicarsi due biglietti per le nostre gare interne: si parte con Udinese-Torino. Infine, il sistema di vendita on-line permetterà di acquistare o regalare un gadget bianconero anche a migliaia di chilometri di distanza".
Il progetto ambizioso di Udinese Channel sta prendendo rapidamente forma grazie alle fortunate collaborazioni intrecciate con la Micri Communication e Tele 4, come sottolinea il Direttore amministrativo Alberto Rigotto, che si sofferma a parlare della trasmissione più recente nata negli studi di Udinese Channel: Friuli 2013. "Vorremmo che diventasse un punto di riferimento politico, economico e culturale della tv regionale. Le puntate andate in onda sono state di primo livello e hanno offerto spunti giornalistici molto interessanti. Non vogliamo che questa tv parli solo di Udinese, vogliamo allargare gli orizzonti e abbiamo cominciato con la politica e la Polisportiva. Il nostro è un progetto ad ampio respiro. Nel breve periodo entreremo nel circuito Auditel in modo da avere una certificazione degli ascolti".
"La collaborazione con Udinese Calcio si sta rivelando una bellissima esperienza - aggiunge il Responsabile tecnico di Tele 4 Paolo Bottero -. Ora il segnale di Udinese Channel varca i confini del Friuli con la possibilità di raggiungere gli abitanti del Veneto fino a Cortina, Verona e Rovigo. Oltre 4 milioni di persone potranno sintonizzarsi sul canale 195 per vedere Udinese Channel. E' una grande sfida".