Tuttosport - Maicosuel la nota positiva ma l'Udinese vince poco
Tuttosport a presentazione della sfida di domenica tra Udinese e Pescara ha messo in luce "cosa va" e "cosa non va" delle due squadre. Per l'Udinese un buon segnale di miglioramento di gioco e tenuta fisica oltre alla riscoperta di Maicosuel ma il numero di vittorie resta davvero esiguo. Il Pescara ha un buon alleato nel calendario ma palesi limiti difensivi e di squadra, con dubbi su tutti gli elementi. A peggiorare la situazione gli infortuni.
Si rivede Maicosuel
COSA VA Buona la crescita della squadra dopo un inizio stagione difficile, con tanto di esclusione dalla Champions League al playoff. Nelle ultime gare lUdinese ha mostrato segnali incoraggianti nel gioco e nella forma fisica. Indicazioni importanti sono arrivate anche da Maicosuel: dopo un periodo di recupero fisico e mentale, si è rimesso a completa disposizione di Guidolin.
COSA NON VA LUdinese stenta a portare a casa vittorie, nonostante la crescita di forma e gioco. Stenta Di Natale che rispetto al passato sta segnando poco (due reti in 7 gare di campionato) e non spunta il suo eventuale sostituto tra Barreto, poco utilizzato, Fabbrini, spesso alle spalle del capitano, e Ranegie, ancora in rodaggio. Guidolin sta sperimentando nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza di qualità a centrocampo.
Un ciclo decisivo
COSA VA Classifica e calendario sono alleati del Pescara. I sette punti totalizzati e la relativa posizione in classifica mascherano le oggettive problematiche presenti. Le prossime sfide con Udinese, Atalanta, Chievo e Parma rappresentano chance importanti per rimpinguare il bottino. Quintero e Weiss sono i valori aggiunti: individualità che hanno dimostrato di poter diventare fondamentali per il rendimento offensivo.
COSA NON VA Difesa più battuta e terzultimo attacco sono la lettura fedele di una squadra che subisce gli avversari e non incide quando attacca. Il gioco si sviluppa poco in modo corale e vive sulle individualità. Vukusic è a secco di gol, Perin con la Lazio non ha convinto e con lUnder 21 è finito in tribuna. Si susseguono infortuni, problema con il quale Stroppa sta convivendo da inizio anno.