Trofeo Bortolotti, prima di Atalanta-Udinese sarà ricordato Morosini
Appuntamento di prestigio questa sera per l'Atalanta, che in occasione dell'XVIII edizione del Trofeo Bortolotti, sfiderà l'Udinese alle 20,45. Come riportato sul sito ufficiale atalanta.it, nel corso della cerimonia di premiazione verranno ricordati Mario Bresciani, consigliere nerazzurro, e Valter Polini, medico sociale della Società, rispettivamente con l'assegnazione del premio al miglior giocatore ed al calciatore più corretto del Trofeo a loro intitolati.
Atalanta e Udinese si incontreranno anche per la prima volta sul campo dopo la scomparsa di Piermario Morosini calcisticamente cresciuto nel vivaio nerazzurro e lanciato nel calcio professionistico dalla Società bianconera. Per onorare il ricordo di Piermario le due squadre faranno il loro ingresso in campo indossando una t-shirt che ricorda il giovane.
Da ricordare inoltre che, come vuole tradizione, l'Atalanta indosserà una maglia speciale, appositamente disegnata per il XVIII Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, che verrà poi messa all'asta ed il cui ricavato sarà destinato al Fondo Atalanta istituito dalla Società per opere di beneficenza.