Store on line e nuovo sito per l'Udinese
Fonte: Messaggero Veneto
Sta per arrivare il richiestissimo E-Store, il negozio virtuale degli articoli di merchandising dell'Udinese. E sarà un vero e proprio
regalo di Natale della società ai propri sostenitori. Una delle sezioni del nuovo sito Internet della squadra bianconera, infatti, sarà interamente dedicata proprio ai tanti tifosi che vogliono fare i propri acquisti di prodotti griffati Udinese attraverso la rete.
"Per Natale i nostri sostenitori potranno fare i primi regali sfruttando l’e-commerce dei nostri store - spiega il direttore generale
Franco Collavino - . Questo passo rientra nell’ottica della società di potenziare l’area informativa per essere semprepiù vicina ai tifosi". Una risposta, lo store on line, che si attendeva anche il popolo bianconero di Facebook, dove era stato creato un gruppo di discussione proprio per spingere la società a predisporre la vendita su Internet del merchandising e per trovare nel frattempo soluzioni tampone. Proprio ai social network sarà dato particolare risalto nel nuovo sito della società, all’interno del progetto curato dal responsabile della comunicazione web e channel, Michele Criscitiello.
"Il sito - spiega ancora il dg Collavino - avrà una veste grafica completamente rinnovata, in linea con quella dei maggiori siti delle società di calcio mondiali. Prevede la presenza di nuove sezioni, che saranno accresciute e modificate nel tempo in base alle esigenze degli utenti e alla velocità con la quale corrono i tempi. Particolare attenzione sarà data per esempio a Twitter e Fb, luoghi in cui i nostri tifosi interagiscono e che ci permettono di capire cosa piace loro o cosa non piace". In continua evoluzione sarà, quindi, anche lo store on line, che si modificherà anche in base ai suggerimenti degli utenti bianconeri. Ma se appunto per l’e-commerce bisognerà attendere le prossime feste natalizie, per accedere al nuovo sito basterà attendere poco. "Sarà pronto tra una decina di giorni - puntualizza Collavino - e tra le tante novità offrirà un servizio in più ai tifosi lontani:
uno streaming video permetterà di vedere in tempo reale tutti i programmi dell’Udinese Channel in qualsiasi parte del mondo". Insomma, Di Natale e compagni avranno presto una vetrina tutta nuova, al solito indirizzo udinese.it, in una veste all’ultima moda.