.

Sondaggio Serie A: Udinese la più deludente per Del Neri e Delio Rossi

di Federica Zille
Fonte: Italpress

Da un sondaggio firmato Italpress condotto tra i tecnici di Serie A emerge un dato agrodolce per i colori friulani.

I 17 allenatori interpellati - Montella, Mazzarri e Stramaccioni non hanno preso parte all'indagine - hanno risposto a tre domande sulla prima parte della stagione in corso, indicando quali fossero, a loro avviso, la squadra rivelazione, quella più deludente e la probabile vincitrice del titolo.

Per quanto riguarda il primo quesito, la Fiorentina si aggiudica il riconoscimento degli avversari come sorpresa più piacevole del girone d'andata, dato abbastanza scontato alla luce del gioco ordinato ed elegante espresso dai viola, attualmente terzi in classifica.

Altrettanto prevedibilmente i tecnici hanno votato la Juventus come probabile Campione d'Italia: la fisicità dei bianconeri, unita alla classe di alcuni suoi elementi, sembrano assicurare ad Antonio Conte lo scudetto numero 29, complice l'altalenante rendimento delle principali antagoniste della Vecchia Signora.

Sul fronte della formazione più deludente i pareri si dividono: il Genoa si aggiudica suo malgrado cinque voti (Pulga, Maran, Corini, Petkovic, Gasperini), dietro al Grifone si piazza l'Udinese, reduce da un avvio di stagione deludente per il mancato accesso ai gironi di Champions e per la prematura eliminazione dall'Europa League. In campionato, tutto sommato, la situazione non è tragica: i 24 punti fin qui conquistati rassicurano sul raggiungimento dell'obiettivo minimo, la salvezza; la speranza è poi quella di centrare un piazzamento che valga il ritorno in Europa.
Le bocciature arrivano dai tecnici delle due liguri, Gigi Del Neri e Delio Rossi, i quali probabilmente riponevano maggiori aspettative nei bianconeri.

Insufficienze anche per Palermo (votato da Zeman), Sampdoria (Donadoni), Milan (Ventura) e Napoli (Bergodi).


Altre notizie