Soldati: "Benatia resta a Udine!"
Franco Soldati, presidente dell'Udinese, è intervenuto in diretta nella trasmissione radiofonica Si gonfia la rete su Radio CRC, condotta da Raffaele Auriemma, celebre commentatore di Mediaset Premium tifoso del Napoli.
Inevitabile dunque che oltre che dei friulani si parli anche degli azzurri: "L'Udinese sta giocando abbastanza bene adesso, si è ripresa, si stanno rimettendo gli infortunati e quindi siamo in un buon momento, siamo soddisfatti dei risultati positivi. Anche il Napoli sta andando molto bene: sono sicuro che quella con l'Inter fosse soltanto una battuta d'arresto e dalla prossima partita sicuramente si rifaranno".
Altro punto di contatto tra le due società è Inler, lanciato dai friulani e consacratosi all'ombra del Vesuvio: "Gokhan è prima di tutto un ragazzo intelligente, una persona a modo e ciò depone a suo favore. Per quanto riguarda il suo rendimento, certamente può dare qualcosa di più. Anche se recentemente l'ho visto giocare e mi pare che si stia riprendendo e adesso stia offrendo delle belle performances. Sono sicuro che diventerà uno di cardini del Napoli nei prossimi anni".
Per quanto riguarda il discorso Benatia, Soldati è lapidario: "E' un giocatore molto forte su cui noi puntiamo molto, adesso e nei prossimi anni. Per ora non è assolutamente in vendita. Cannavaro? Mi auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi e che non ci siano strascichi nè per il giocatore nè per la società. Spero che questa brutta storia si chiuda al più presto e che si torni a parlare di calcio giocato. Le dichiarazioni di certi pentiti non sono valide, quindi è ben chiudere tutto il prima possibile e tornare sul campo".
Quali sono gli obiettivi dei bianconeri? "Dobbiamo arrivare a 40 punti, per poi divertirci. L'annata è stata sfortunata: siamo usciti da Champions e Europa League, ma stiamo crescendo e nei prossimi anni potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Dunque puntiamo alla salvezza e tutto quello che arriva in più è ben gradito".
Su un ipotesi Guidolin sulla panchina azzurra dopo Mazzarri: "Mi auguro che il nostro tecnico rimanga ad allenare l'Udinese, sta facendo molto bene in questi anni e siamo tutti soddisfatti di lui, anche di come riesce a far crescere i giovani. Mi auguro poi che anche Mazzarri resti sulla panchina del Napoli, perchè è uno dei migliori tecnici d'Italia".
Ci sono ipotesi di scambi tra le due squadre, nel mercato di gennaio? "Questi scambi ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Il rapporto di amicizia che ci lega è importante, ma per ora non abbiamo intavolato nessuna trattativa".