Rossini: "Guidolin è un grande allenatore"
Fausto Rossini, ex attaccante di Sampdoria e Udinese, raggiunto da Tuttomercatoweb.com, ha commentato la gara di Marassi, dove la squadra friulana ha avuto la meglio imponendosi per 0-2 con gol di Danilo e di Totò Di Natale.
Per la Samp è arrivato un nuovo ko dopo quattro turni. Un passo indietro per i blucerchiati?
"Direi di si, la squadra di Ferrara si era ripresa dopo la vittoria nel derby ma sta pagando le tantissime assenze. Ci sono difficoltà di formazione, credo che a gennaio il club debba necessariamente tornare sul mercato anche se c'è sempre Palombo fuori rosa. Angelo farebbe molto comodo ai blucerchiati in questo momento".
Mancano Maxi Lopez ed Eder. Come valuti Icardi?
"Ha segnato nel derby e credo che si tratti di un ottimo elemento. È giovane e di prospettiva, credo che la Samp abbia altri calciatori che vedono meglio la porta avversaria. Forse la Sampdoria era partita troppo bene in campionato, alimentando aspettative fuori dalla propria portata"
Passiamo all'Udinese, dove Di Natale continua a scrivere nuove pagine della storia friulana.
"Ho avuto la fortuna di giocare con Totò, è un campione. Vede la porta come pochi in Italia, è importante che il mister e la società abbiamo piena fiducia in lui. In questo modo Di Natale continuerà a rendere ancora a lungo".
L'Europa è però lontana. Difficile ripetere le ultime due stagioni?
"Ci sono diverse squadre che lottano per l'Europa, ho avuto l'onore di essere allenato da Guidolin per un mese a Bologna. Lasciai l'Atalanta per i rossoblù proprio perché il mister mi voleva in squadra, purtroppo poche settimane dopo è andato via. Nonostante il poco tempo trascorso insieme, ho capito che Guidolin è un grande allenatore. Ha poche colpe sull'eliminazione dalla Champions e dall'Europa League".