Pozzo Jr in visita a Granada: "L'anno prossimo ci saranno grandi cambiamenti"
Fonte: marca.com
Visita in Andalusia per Gino Pozzo: ieri il dirigente bianconero ha incontrato il presidente del Granada Quique Pina per fare il punto della situazione e pianificare le prossime mosse del club.
"Intendiamo fare meglio di anno in anno. L'organizzazione è sempre molto complicata, perché a volte pensi di aver acquistato giocatori che ti garantiscono un gran rendimento, però nei fatti va diversamente e bisogna intervenire". Nessun riferimento esplicito, ma non ci si mette molto a collegare l'affermazione alla turbolenta esperienza andalusa di Floro Flores. "Perciò è difficile pianificare un anno alla volta, dobbiamo avere un orizzonte più ampio. L'importante è farlo procedendo un passo alla volta, senza strafare e cercando sempre di mantenere strategie sostenibili, cosa fondamentale nel calcio attuale".
Il Granada necessita di una città sportiva all'altezza del livello raggiunto dalla squadra: "C'è molto da fare sotto questo aspetto, ora abbiamo la possibilità di fare uno sforzo: c'è un progetto molto interessante in quest'ambito e nel prossimo anno avremo importanti cambiamenti". Pozzo, in visita a La Alhambra, ha spiegato che non si tratta di una visita occasionale, ma di un'abitudine consolidata: "Mi ritrovo regolarmente con Quique Pina per controllare risultati, infrastrutture e altri temi relativi alla squadra. Devo verificare che la pianificazione proceda come previsto".
Dal punto di vista dei risultati, Pozzo Jr è naturalmente soddisfatto per la prestigiosa vittoria ottenuta contro il Real Madrid: "Ho visto la partita in tv in Italia perché l'Udinese era impegnata in una gara importante contro il Milan, ma ho condiviso la speranza con tutti i tifosi del Granada. Sono risultati storici ed è molto bello farne parte". Colpo gobbo che Pozzo si augura di replicare stasera contro il Barcellona dei fenomeni.