Padelli: "Sono soddisfatto, abbiamo ritrovato compattezza difensiva"
Presente all'evento di ieri sera, organizzato dal Comune di San Daniele, Daniele Padelli è stato raggiunto dai microfoni di Udinese Channel per ritornare sul momento positivo, personale e della squadra.
Grandi complimenti per le tue prestazioni. Con il Torino ma anche con il Siena, una parata importante su Rosina. Ti stai guadagnando un posto da titolare... "Penso di essermi fatto trovare pronto, questo è il mio ruolo da inizio anno. Sto sfruttando le mie occasioni"
Continua il trend positivo tra le mura amiche. Ora bisogna fare punti fuori casa: "Il Friuli può essere per noi un castello importante, difficile da abbattere. Fuori casa dobbiamo essere aggressivi, cercare di emulare gli ultimi anni"
Oltre alle vittorie è arrivata anche una certa compattezza difensiva. E' il portiere che con le sue prestazioni dà sicurezza alla difesa? "Anche viceversa. Quando il portiere sa di avere davanti una difesa tosta, anche il portiere è più sicuro. Comunque dipende da tutti, anche da Totò"
C'è in voi la speranza di fare l'ennesimo miracolo con una qualificazione all'Europa? Magari sfruttando l'incertezza di tante squadre: "Il fatto di salvarci il prima possibile ci può far pensare in grande. Facciamo un obiettivo alla volta e poi ci pensiamo, a nessuno dispiacerebbe tornare in Europa"