Mpasinkatu: "In altre piazze Maicosuel sarebbe morto"
Malu Mpasinkatu, ospite su Sportitalia, ha parlato del prossimo impegno dell'Udinese in Europa League sottolineando che probabilmente la coppia d'attacco sarà formata da Fabbrini e Ranegie:
"L'Udinese partità favorita anche se probabilmente Guidolin lascerà a riposo Di Natale e così Ranegie e Fabbrini potranno mettersi in mostra e lottare per ottenere i tre punti fondamentali per poter passare alla prossima fase di Europa League con l'Anzhi di Eto'o."
A riguardo dell'inizio di campionato non certamente dei migliori, Mpasinkatu ha affermato:
"Anche due anni fa il campionato dell''Udinese iniziò con 5 sconfitte eppure dopo ottenne i risultati che tutti sappiamo. L'Udinese è un pò come un diesel, parte piano, ma con il tempo inizia a dare il meglio. L'ultima vittoria contro il Pescara è stata fondamentale e con giocatori come Maicosuel, Allan e Willians, che ancora dovranno far vedere il meglio di sè, i miglioramenti si vedranno a breve.
Il giornalista ed esperto di mercato ha poi concluso parlando di Maicosuel e del suo riscatto ottenuto dopo il "cucchiaio" contro il Braga:
"Il giocatore è recuperato dopo lo sciagurato cucchiaio che ha precluso l'accesso alla Champions League e questo si è verificato grazie all'Udinese e alla sua piazza che ha perdonato quel gesto. In altre piazze sarebbe sicuramente "morto" e non avrebbe più potuto recuperare psicologicamente."
"