.

Merkel: "Lo Stoccarda troverà una grande Lazio"

di Fabiola Carrieri

Alexander Merkel è un veterano per lo Stoccarda, nel quale ha militato per ben 5 anni nelle giovanili. Intervistato dal quotidiano tedesco "Stuttgarter Zeitung", parla della sfida di Europa League tra Lazio e Stoccarda. 
Che Lazio ci sarà di fronte allo Stoccarda? "Una squadra molto forte, che cerca di arrivare in porta con passaggi veloci. Hernanes è il centro della squadra. E' una fortuna per lo Stoccarda che Klose sia infortunato"
La Lazio in Italia? "E' un grande club dove hanno giocato tanti campioni"
Un problema dello Stoccarda è la tifoseria: "Quando ho giocato lì non è mai successo nulla. Credo che tutti i tifosi siano "caldi", ma con comportamenti pacifici. La Curva di Roma, per esempio, è conosciuta per l'atmosfera, ma non ho mai notato particolari eccessi. E' un peccato quando di ci sono fenomeni di razzismo o fascismo, alcuni sono incorreggibili"
La Lazio giocherà a porte chiuse però: "Qualcosa doveva succedere, ma era meglio dialogare, non c'è stato tempo forse. Non è la prima volta che in Italia si gioca a porte chiuse, in Germania non succede quasi mai" 
 


Altre notizie