.

Mediaset - Guidolin: "Elogio i miei per non aver mai mollato"

di Federica Zille

Davanti alle telecamere di Mediaset Premium Francesco Guidolin analizza il pari maturato nel finale: "Sono contento del risultato riacciuffato, ma per noi non è stata una giornata brillante, come invece l'ha avuta il Palermo. Mi mancava strappare un punto a Gasperini, che in altre occasioni prese punti mentre li meritava l'Udinese. Tenevo a questa partita perché venivamo da due vittorie giocate bene, il Palermo da due partite perse ma comunque ben giocate. Se non siamo al 100% per fame e stimoli, e a volte capita, in un campionato così equilibrato e combattuto dal settimo posto in giù può capitare di perdere. È un punto importante per la nostra classifica."

Alcuni giocatori sono apparsi in debito d'ossigeno: "Siamo usciti dall'emergenza, ma non è facile ritrovare la condizione per giocatori che sono stati fuori tanto, come Pinzi, Lazzari o Muriel. Inoltre abbiamo calcolato che a fine dicembre avremo già disputato quasi un campionato intero da 18 squadre. Elogio i miei perché la squadra è restata aggrappata alla partita nella speranza di rimediare, non hanno mai mollato."

Pozzo non esclude che i bianconeri possano puntare a una posto in Europa: "Il presidente avrà sfiorato i termine Europa in un discorso più ampio, ma il nostro obiettivo ogni anno è lo stesso. Anche se una stagione su tre siamo andati in Europa e l'Udinese è l'unica tra le piccole ad aver centrato per tre volte i preliminari, noi puntiamo sempre ai 40 punti"

Polemiche in vista per le decisioni arbitrali, ma il Palermo non è l'unico a poter recriminare: "A me non sembrava da ammonizione il fallo di Heurtaux su Garcia, ma ciò che decide l'arbitro è legge, meno parliamo e più li aiutiamo"  

Sul rigore negato nel primo tempo al Palermo: "Oggi forse abbiamo avuto un vantaggio, ogni tanto abbiamo avuto svantaggi, ma io non ho mai usato parole polemiche. Come dice Buffon, parlare di arbitri è l'alibi dei perdenti"


Altre notizie