.

Massimino, uno stadio che evoca dolci ricordi

di Marco Bonitti
Fonte: www.udinese.it

Due società innovative, due squadre capaci di proporre un gioco divertente, pericoloso, dinamico e incisivo; Udinese e Catania se la giocheranno a viso aperto, sabato pomeriggio, in un Massimino che come al solito caldo, pieno di entusiasmo.

Il pareggio con la Roma è già alle spalle, l'Udinese ha voglia di andare a Catania per centrare quei punti che possano darle ancora speranze concrete di accedere in Europa, e la prerogativa principale è: imporre il proprio gioco; fare in modo, insomma, che la filosofia bianconera di fare calcio prevalga su quella catanese, che oramai è una realtà per tutti, una realtà insidiosa, esteticamente bella, assolutamente non facile da affrontare, e superare.

I ventinove punti fin qui conseguiti dagli etnei in casa sono frutto di nove vittorie e due pareggi: dunque, undici risultati utili su quattordici incontri disputati al Massimino. In classifica, l'Udinese è appena sotto i rossazzurri, a un punto di distanza, pronta a ingranare la marcia giusta e tentare il sorpasso. 42 punti i siciliani, 41 i friulani, la corsa all'Europa continua, quest'anno è più difficile ma mollare, veramente, mai, e poi, impossibile dimenticare che a Catania, già una volta, l'Udinese ha esaudito i suoi sogni...


Altre notizie