Impegni nazionali: ecco il programma dei bianconeri
Sebbene senza alcuno stop in campionato incombono le partite internazionali. Un po’ di Udinese è sparsa per il mondo con 5 nazionali convocati, tutti per partite amichevoli. Dopo la clamorosa rimonta contro Mozambico il Marocco si prepara alla prossima Coppa d’Africa con un’amichevole contro Togo. La partita, che si giocherà a Casablanca, non vedrà Mehdi Benatia al centro della difesa, causa infortunio. La selezione allenata da Rachid Taoussi giocherà a gennaio la rassegna continentale inserita nel girone con Angola, Capo Verde e i padroni di casa del Sudafrica.
Passando al Sudamerica prestigiosa amichevole per Pablo Armero con la sua Colombia. I “cafeteros” giocheranno contro il Brasile in campo neutro, a East Rutherford, New Jersey, Stati Uniti. La nazionale colombiana ha trovato una generazione d’oro più forte di quella degli anni ’90, non a caso con una partita in meno rispetto a tutte le altre si trova in terza posizione nelle qualificazioni ai mondiali del 2014.
Dopo lo storico 4-4 di Berlino contro la Germania la Svezia è attesa a una rivincita della partita degli ultimi Europei in Ucraina e Polonia. A Solna arriva l’Inghilterra che a giugno a Kiev vinse in rimonta 3-2. Non c’era Ranegie, stavolta convocato.
Stuzzicante amichevole per Zeljko Brkic che difenderà i pali della Serbia contro il Cile. La partita si giocherà sul neutro di San Gallo, Svizzera. Nelle qualificazioni per Brasile 2014 la selezione di Sinisa Mihajlovic è già in cattive acque.
Infine Piotr Zielinski. Convocato dall’Under 21 della Polonia è atteso a Zenica per affrontare i pari età della Bosnia-Erzegovina.