.

Il Watford vola! Sconfitti 2-1 i Lupi

di David Rossi

Grande vittoria per la squadra di Zola che è riuscita a sbarazzarsi del Wolverhampton grazie a Troy Deeney ed a Chalobah, autori dei due gol che hanno deciso la gara.

Il Watford parte con una formazione diversa da quella vista ad Elland Road contro il Leeds; Vydra, dopo la doppietta nell'ultima partita, rimane in panchina ed al suo posto torna titolare Deeney che con Forestieri forma la coppia d'attacco degli Hornets.

La partita inizia in maniera non molto entusiasmante ma dopo 25 minuti Troy Deeney viene innescato e penetra nella difesa del Wolverhampton e nella corsa viene fermato fallosamente da Berra. Fallo da ultimo uomo, inevitabile l'espulsione. Ancora una volta un cartellino rosso condiziona la partita del Watford che difficilmente quest'anno ha giocato per tutta la partita 11 contro 11. Con la superiorità numerica la squadra di Zola inizia ad essere seriamente pericolosa e va in gol grazie a Chalobah che segna sul calcio d'angolo battuto da Yeates. Le squadre vanno a riposo sull'1-0 per gli Hornets. 

Inizia il secondo tempo e Matej Vydra sostituisce Cassetti formando così un tridente offensivo con Forestieri e Vydra. Interessante mossa tattica di Zola che opta per non difendere il risultato ma vuole continuare ad attaccare. Al 53' i Lupi riescono a pareggiare su punizione grazie a Sako ma dopo pochi minuti è Deeney a riportare il Watford in vantaggio con un gol di testa su calcio d'angolo battuto da Forestieri. La partita si conclude con il Wolverhampton sempre pericoloso anche in 10 uomini che esce a testa alta da Vicarage Road.

Questo è un risultato fondamentale per il Watford e anche per Zola che ha azzardato un modulo offensivo ed è riuscito a portare a casa il risultato. 10 punti in 4 gare che fanno scalare la classifica agli Hornets che vedono i primi posti sempre più vicini.


Altre notizie