.

I portieri in prestito: bene Bucuroiu, incerto Romo

di Davide Rampazzo
Foto: udinese.it

Tra i vari giocatori, l'Udinese ha anche una batteria di portieri veramente notevoli. La giovane età di molti di essi spinge la società a prestiti per valutare sul campo le loro prestazioni, meglio se nel loro paese d'origine.

Bucuroiu e Romo sono ora in prestito in Romania ed in Venezuela, rispettivamente. Entrambi hanno assaggiato la prima squadra, il portiere rumeno è stato il portiere della primavera per una stagione e si è fatto conoscere anche per vicende extracalcistiche. E' tornato quest'anno in patria, in prestito secco, al Cs Otopeni, squadra del suo paese che disputa il campionato di seconda divisione rumena. I risultati sono incoraggianti, la squadra è al secondo posto e virtualmente promossa dietro la corazzata del girone, lo Sportul Studentesc e Bucuroiu ha insaccato appena 4 reti in 6 partite.

Romo è tornato in Venezuela, all'Atletico Mineiro de Guayana. E' il secondo (o terzo...) portiere ma ha avuto l'occasione di giocare una partita, finita male per la sua squadra. 4-0 il risultato finale in Copa Sudamericana. In quest'occasione Romo ha dimostrato parecchi difetti con qualche uscita azzardata e poca lucidità tra i pali: certamente i compagni non lo hanno aiutato ma sembra parecchio acerbo per la serie A.
 


Altre notizie