Heurtaux: "L'Udinese è una grande famiglia"
A Udinese Channel stasera è ospite il difensore transalpino Thomas Heurtaux. "A Udine mi trovo bene - ha detto il giocatore arrivato questa estate dal Caen -, qui c'è una grande famiglia. Benatia mi aiuta sempre".
Come ti trovi con i tuoi compagni? Che impressione hai avuto appena arrivato? "L'Udinese è una grande squadra, con giocatori importanti come Di Natale, con cui è un onore giocare".
La squadra sembra in crescita, cosa ne pensi della prova di Napoli? "E' stata dura. Abbiamo giocato bene e meritavamo il pareggio. Un 2-2 sarebbe stato più giusto".
La svolta sembra che sia arrivata dalla partita contro il Genoa, come ti spieghi questo cambiamento? "Siamo più coscienti delle nostre possibilità. Stiamo imparando il modo di giocare del mister. Tre giorni dopo Liverpool era difficile giocare a Napoli, ma l'Udinese è riuscita a mettere sotto gli avversari. Guidolin? E' un grande allenatore, vuole sempre il massimo, è un tipo pignolo. Gli piace molto il suo lavoro ed è in grado di trasformare una buona squadra in una grande squadra. Merita alti livelli".
Si parlava di te come di un difensore goleador: "Cerco di fare gol quando ne ho la possibilità. Mi ispiro a Laurent Blanc e sono qui per fare una bella stagione".
Vieni da Caen, che ricordi hai della società che ti ha lanciato? "Il Caen rappresenta tanto, è la squadra dove mi sono cresciuto. Ho giocato in prima squadra, ottenendo il primo contratto da professionista"
A proposito di Francia, quest'anno il PSG è la squadra più forte? "E' una grande squadra, spero per Parigi che vinca il campionato e faccia bene anche in Champions".