.

Heurtaux concentrato: "A Milano con grinta e determinazione"

di Filippo Dondè

Grinta e determinazione: ecco quali sono, secondo Thomas Heurtaux, gli ingredienti per essere protagonisti di una buona prestazione a San Siro contro il Milan di Balotelli domenica sera. Se poi si volesse strappare almeno un punto, allora ci sarebbe davvero da migliorare anche sul piano del gioco: “Dovremo fare meglio di quanto fatto vedere con il Siena, se davvero crediamo in un risultato positivo. Servirà una prova importante da parte di tutti nella Scala del Calcio”, sostiene il difensore francese, che fino ad ora non ha fatto rimpiangere Mehdi Benatia (impegnato in Coppa d’Africa fino a pochi giorni fa, ma ora di nuovo a disposizione di Guidolin).

E nel Milan, Hertaux, c’è un Balotelli in più…Ne siamo consapevoli, ma i rossoneri erano un’ottima squadra anche senza di lui. Ora sarà più dura, però noi siamo l’Udinese e non siamo la vittima sacrificale di nessuno: anche a San Siro vogliamo proseguire la marcia verso i 40 punti-salvezza. Cosa ci serve? Grinta, determinazione e tanta fame agonistica, come ci dice il mister”.

Benatia è tornato ieri dalla Coppa d’Africa. Si è complimentato con te per quanto fatto in sua assenza?Mehdi è un amico, l’ho sentito spesso mentre era in Africa; mi ha dato tanti consigli per ambientarmi e rendere al meglio, è un punto di riferimento per me. Non c’è concorrenza tra me e lui visto questo rapporto, né temo quella con altri giocatori perché questo è il sale del nostro lavoro”.


udinese.it
Altre notizie