Guidolin vs Fiorentina...non sempre rose e fiori
Fonte: fiorentina.it
Francesco Guidolin viene sistematicamente beccato dal popolo viola.
Tra la tifoseria gigliata ed il tecnico bianconero non scorre buon sangue e alla fine della partita di due anni fa al Franchi, in conferenza stampa il tecnico friulano disse: "Non so perché ce l’avessero così tanto con me, non ho niente contro la Fiorentina.. sarà perché contro di loro ho quasi sempre vinto..( post Fiorentina-Udinese 5-2, 2011)”.
L’episodio che è passato alla storia, che porta il rancore della tifoseria toscana, fu il gol di Mutu al Barbera nel 2006-07 con Guana fermo a terra. E lì Guidolin (al tempo allenatore del Palermo) esplose un po’ contro tutto e tutti, in particolar modo con il Mister Viola Prandelli. Non contento in sala stampa ha dichiarato nei confronti dell’ex tecnico viola: "Se uno fa un goal in una situazione del genere poi dovrebbe far pareggiare l’avversario. Se capitasse a me farei così, altrimenti vorrebbe dire che non sono un uomo (Sala stampa post Palermo-Fiorentina 1-1)”.
Sarà, intanto contro la Fiorentina Guidolin ha vinto 11 volte, pareggiato 10 e perso solo 5 volte. Insomma, non gli è andata neanche poi tanto male…
Aver perso 2-1 alla prima giornata a tempo scaduto in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia non ha certo portato l’allenatore friulano a veder in ottica diversa il colore viola. E certamente la voglia di rivincita del tecnico di Castelfranco Veneto non mancherà!