.

Domizzi: "Buon momento, siamo più determinati. L'Europa? Sembrava impossibile..."

di Federica Zille
Fonte: udinese.it

Autore di una prestazione maiuscola, il difensore romano Maurizio Domizzi ritorna sulla vittoria contro i gigliati: "Stiamo attraversando un buon momento e siamo riusciti a realizzare un'ottima striscia di risultati utili consecutivi, mettendoci in una buona posizione di classifica. Il segreto? Non credo ci sia un segreto particolare, ma penso che il rientro di Luis (Muriel ndR) ci abbia dato una mano. Siamo stati bravi a sfruttare il fattore campo contro l'Inter e contro un'ottima Fiorentina"

I viola sono tra le squadre più apprezzate del campionato: "Sapevamo di dover soffrire perché quella di Montella è una realtà che gioca un bel calcio e pressa alto, ma abbiamo utilizzato al meglio le nostre caratteristiche per fare male. La prima frazione, secondo me, è stata abbastanza equilibrata ed è stata spezzata soltanto da un episodio su calcio piazzato che, probabilmente, ci è servito anche per rialzare la testa e giocare come sappiamo"

Alla ripresa del campionato l'Udinese si è presentata con un carattere rinvigorito, che indurrebbe a immaginare obiettivi più ambiziosi rispetto alla salvezza: "E' presto per dire se è vero che siamo diventati una squadra più matura, ma certamente siamo diventati più determinati, questo sì. L'Europa? Fino a qualche settimana fa sembrava impossibile, stiamo a vedere cosa succederà, ma il campionato è ancora lunghissimo".


Altre notizie