.

Dilaga il Marocco, 90 minuti per Benatia

di Davide Rampazzo
Foto. Afrik.com

Il Marocco si qualifica alla fase finale della coppa Africa liquidando con 4 reti a zero la pratica Mozambico. Una partita in discussione per il risultato maturato all'andata, il 2-0 veramente clamoroso con cui la squadra marocchina avevo perso e da scalare in questa serata di Marrakesh ed in parità sino all'85esimo quando El Arabi, attaccante del Granada, ha ribaltato la contesa portandola sul 3-2. 

Benatia in conferenza stampa era stato buon profeta invitando a diffidare dal Mozambico e facendo notare che sarebbe stato un impegno non scontato per la compagine marocchina. Così è stato perché la squadra ha dovuto faticare molto contro le barricate e ha saputo concretizzare la superiorità numerica solo nel finale. Firme illustri, ad aprire le marcature Barrada più volte accostato all'Udinese, gol del 2-2 di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Kharja, quindi El Arabi ed il "turco" Amrabat.

Benatia è stato ovviamente inserito nel primo 11 del mister Taoussi, ecco la formazione marocchina al calcio d'inizio: Lamyaghri, Belakhda, El Adoua, Benatia, Bergdich, El Ahmadi, Kharja, Belhanda, Aqqal, Barrada, El Arabi.


Altre notizie