Di Natale a parte, lavoro individuale per quattro
Riportiamo dal sito ufficiale il report dell'allenamento odierno. Lavori in corso in vista dell’Europa League. Le zebrette di Guidolin, impegnate sul manto erboso del centro sportivo Dino Bruseschi, hanno iniziato la seduta pomeridiana con riscaldamento aerobico e torelli.
Successivamente il programma è proseguito con circuiti di agilità, possesso palla con le mani e con una partitina nelle stretto con sponde.
La sessione si è conclusa con esercizi di tattica preparatori alla partita di giovedì sera contro lo Young Boys. Esercitazioni che non hanno incluso Di Natale. Il capitano ha lavorato a parte e giovedì sera partirà molto probabilmente dalla panchina.
Hanno svolto lavoro individualizzato Benatia (ma a ritmo sostenuto), Pasquale (quasi pronto), mentre Pinzi e Muriel sono ancora lontani dal pieno recupero.
Infine Emmanuel Badu, come evidenziato dagli accertamenti strumentali, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il ghanese si è concentrato su lavori fisioterapici e la sua situazione verrà monitorata di giorno in giorno.
Domani è prevista la seduta di rifinitura con inizio alle ore 15,30.