.

De Agostini: "Con il Pescara servono i 3 punti"

di Davide Rampazzo

De Agostini, ospite di Udinese Tonight, ripercorre il suo passato con la maglia dell'Udinese: "Ricordi indimenticabili, io sono di Tricesimo, giocavo in casa. 6 anni in bianconero, mi fa sempre piacere guardare e parlare dell'Udinese. 87 presenze in campionato in due fasi. Ho cominciato a giocare nella primavera a 17 anni, di mister Zoratti. Quell'anno Giacomini mi portò in prima squadra e mi fece esordire in serie B, in quella squadra che vinse il campionato. Dopo sono rimasto definitivamente all'Udinese. Ho fatto l'esordio l'anno successivo in A con mister D'Alessi e abbiamo vinto la Mitropa Cup e l'anno dopo con Ferrari abbiamo conquistato lo scudetto primavera"

La prossima partita. Sulla carta abbordabile ma attenzione all'ex Stroppa e ad una squadra che ha capito le difficoltà del massimo torneo italiano: "Sì ma se vuoi arrivare a determinati obiettivi queste sono partite da vincere. Non importa tanto come ma è importante il risultato. 

La partenza a rilento dell'Udinese? "Ha avuto delle difficoltà iniziali che sono normali. L'allenatore Guidolin è costretto ogni anno a ripartire da zero , vengono ceduti ogni anno i migliori giocatori e non è facile far quadrare subito i conti. Io credo che tra un mesetto si potrà vedere il vero volto dell'Udinese che già sta migliorando con la ciliegina sulla torta della partita di Liverpool"

 

 


Altre notizie