.

Crollo in casa contro la Real Sociedad: ora la classifica fa paura

di Federico Mariani

Doveva essere il match della svolta dopo un avvio di stagione faticoso. La bella prova offerta contro il Real Madrid aveva illuso il Granada che invece nella sfida contro la Real Sociedad ha fallito clamorosamente. 

All’inizio della gara,  il tecnico Sandoval ha scelto un 4-4-1-1 compatto per non dare riferimenti agli avversari, schierando Andrés tra i pali, Miguel Lopes, Babin, Dória e Biraghi in difesa, Khrin, Javi Márquez, Édgar e Success a centrocampo, Rochina alle spalle dell’unica punta El Arabi. Tuttavia la speranza di regalare una gioia ai tifosi andalusi, accorsi a Los Carmenes è crollata dopo soli 7 minuti, quando i baschi sono andati in vantaggio grazie a Agirretxe, bravo a sfruttare uno svarione della difesa locale. Il Granada non è riuscito a reagire e al 33’ ha incassato il raddoppio sempre ad opera di Agirretxe. Gli andalusi si sono disuniti e anche nella ripresa è stata la Real Sociedad a controllare l’incontro, creando altre palle gol. All’80’ è arrivato anche il tris del solito Agirretxe, imbeccato perfettamente da una verticalizzazione di Vela. Gli ultimi dieci minuti non hanno regalato ulteriori emozioni, diventando una passerella per gli ospiti.

Così è maturata la quarta sconfitta in cinque incontri per il Granada, la terza consecutiva. Una crisi che somiglia molto da vicino a quella dei cugini friulani. E la classifica fa davvero paura…


Altre notizie