.

Cordero(ds Granada): "Ci dispiace per Siqueira. Il Real ci proverà ancora"

di Marco Grillo

Ieri giorni di presentazione in casa Granada, con l'arrivo del nuovo acquisto Micheal Pereira, esterno destro francese. Per l'occasione, ha parlato alla stampa il direttore sportivo dei biancorossi, Juan Carlos Cordero, a cui è stato domandato un parere sulla cessione del terzino Siquiera al Benfica, che come si presumeva, ha avuto più clamore rispetto all'ultimo acquisto. Ecco le parole del ds riprese da granadahoy.com

"Il caso Siqueira è difficile da spiegare al 100 % .  Non ci piace cedere i migliori giocatori, ma a volte le circostanze ti portano ad essa". Il direttore ha confrontato la trattativa con Pereira . "Il Mallorca ci ha portato agli estremi , come ha fatto il RealMadrid. E' chiaro che c'era la possibilità che Siquiera giocasse a Madrid. Durante una mezz'ora o un'ora è stato calciatore loro. Lo stesso giocatore ci ha chiesto se finalmente si poteva concretizzare la trattativa. Poi un pomeriggio ha preso un aereo per Lisbona perché l'affare è stato chiuso con il Benfica".

Poi ha spiegato i termi dell'accordo con il Benfica: "Prendiamo un milione di euro e il giocatore è ancora nostra fino al giugno 2017. Se continua a giocare a questo livello anche a Lisbona, il suo valore viene raddoppiato e c'è un'opzione per l'acquisto di sette milioni".

Ancora una freccatina al Real Madrid: "Non volevamo accettare un'offerta bassa per Siqueira, se no accettavamo quella di Giugno. Se a Madrid saranno ancora interessati al giocatore, dovrà negoziare con entrambi i club il trasferimento. Benfica non può dare il giocatore a nessun altro senza il nostro permesso".

Infine la parola a Michael Pereira, che è stato contento dell' interesse che ha dimostrato il Granada . "Ho avuto la possibilità di andare in Inghilterra , ma quando arriva un club ambizioso come il Granada non si può rifiutare", ha detto con entusiasmo.


Altre notizie