.

Bianconeri in nazionale: ecco gli impegni

di Davide Rampazzo
Fonte: udinese.it

Pausa nazionali, serie A ferma ma non saranno fermi diversi giocatori dell’Udinese, impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali e alla Coppa d’Africa. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione attuale.

A rappresentare l’Udinese in Sudamerica ci sarà Pablo Armero, chiamato per la sfida contro il Paraguay e per l’amichevole contro il Camerun. Grazie a i due ultimi successi (Armero era in campo in entrambe le sfide) la Colombia si è insediata prepotentemente nella zona che vale la qualificazione. I cafeteros, infatti, dopo 7 incontri sono in seconda posizione, a pari punti con l’Ecuador e ad appena un punto dalla capolista Argentina.

Per la zona europea Zeljko Brkic è atteso alla sfida di Belgrado contro il Belgio delle giovani stelle Hazard e Witsel. Successivamente sarà “derby” a Skopje contro la Macedonia. Dopo due incontri giocati la nazionale di Sinisa Mihajlovic comanda il girone insieme a Belgio e Croazia con 4 punti conquistati. Non ci sarà invece Dusan Basta, convocato ma rientrante a Udine per ritrovare la miglior condizione fisica causa infortunio.

Convocazione anche per Matias Ranegie che con la sua Svezia affronterà Far Oer e soprattutto la Germania a Berlino. Gli scandinavi sono finora scesi in campo una volta sola, contro il Kazakistan, vincendo 2-0 e sono dietro la Germania, che ha già giocato due incontri, entrambi vinti.

Passando al continente africano nessuna qualificazione ai Mondiali del 2014 bensì alla Coppa d’Africa 2013. Benatia e il suo Marocco sono chiamati all’impresa contro Mozambico, vincente nella sfida d’andata a Maputo per 2-0. Diversa la situazione per Badu, che con il suo Ghana sarebbe stato impegnato in Malawi partendo da un vantaggio di 2-0 conquistato ad Accra. Il centrocampista è però infortunato e non prenderà parte alla trasferta.


Altre notizie