Angella: "Fragili in trasferta? Errori di gioventù. Riscattiamoci col Napoli"
Gabriele Angella, intervistato da Udinese Channel, torna sulla sconfitta contro il Genoa: a Marassi, come dice Guidolin, è mancato solo il gol o non siete riusciti ad esprimervi al meglio? "Abbiamo avuto occasioni importanti per paraggiare la partita, ma loro sono scesi in campo più cattivi, più vogliosi di ottenere i tre punti, avremmo dovuto sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato".
Il difensore scalda poi i motori in vista del match di lunedì al "Friuli", partita che salterà perché squalificato: "Ora ci aspetta il Napoli, cercheremo di fare una grande prestazione perché è una partita importantissima per noi"
L'Udinese stenta in trasferta, c'è forse un problema di mentalità dietro al basso rendimento lontano dal Friuli? "Sicuramente c'è differenza tra giocare in casa o fuori, l'apporto dei tifosi è importante. Può essere un questione di gioventù, di inesperienza: man mano che uno prende confidenza con i propri mezzi le cose cambiano. Per fare un campionato buono bisogna fare punti fuori, non si può giocare per rosicchiare un punto. Siamo giovani, dobbiamo milgiorare, ma stiamo facendo una buona stagione: lunedì dobbiamo confermare il buon rendimanto in casa"
La classifica è ancora compatta, corta, c'è margine per sperare nell'Europa? "Intanto arriviamo a 40 punti, poi vedremo quello che viene, noi andiamo sempre in campo per vincere e giocare bene. Già dalla prossima gara dobbiamo cercare di fare punti, pur sapendo che sarà dura perché anche il Napoli deve vincere. Ma con le grandi, di solito, facciamo bella figura e quindi andremo in campo per tentare di conquistare i tre punti".