Angella: "Col Koper ottimo test in vista del Bologna"
Fonte: udinese.it
Difensore col vizio del gol Gabriele Angella: dopo le tre reti messe a segno in campionato (meglio di lui solo il capitano e Muriel), anche nell'amichevole contro il Capodistria il numero quattro bianconero ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori; suo il colpo di testa per il 3-2 friulano, rete vanificata qualche minuto più tardi dal definitivo pareggio siglato dagli sloveni.
Amichevole segnata dal rigore con annessa espulsione di Padelli già in avvio di gara: "L'espulsione dopo dieci minuti ha notevolmente complicato i nostri piani. Grazie all'aggressività del Koper la gara di oggi è stata un ottimo test in vista del prossimo impegno di campionato con il Bologna. Alla fine si è vista una bella partita".
Nel corso della gara Guidolin ha dovuto rivedere il sistema di gioco, passando dalla difesa a quatto a tre: "Dobbiamo saper cambiare modulo in qualsiasi momento" ha commentato Angella, "Non si possono certo aspettare le condizioni ideali".
Un'ultima battuta sul campionato, sabato prossimo al Friuli arriverà il Bologna: "Una squadra con la bava alla bocca perché si deve salvare" Angella si aspetta dunque un avversario ostico, ma che non può spaventare un'Udinese desiderosa di riprendere la propria corsa dopo lo stop del Massimino: "Noi dobbiamo guardare il più lontano possibile e riscattare la sconfitta di Catania, senza buttare via tutto però. L'impegno in Sicilia non è mai mancato".