.

Vicario si racconta:"Sogno di portare in alto l'Italia"

di Stefania Demasi

Guglielmo Vicario, nato ad Udine il 7 ottobre 1996, è uno dei componenti di quel gruppo di portieri uscenti dal vivaio dell'Udinese che si sono creati un nome importante nel calcio nazionale ed internazionale. 

Si è fatto notare soprattutto tra Cagliari ed Empoli e dall'estate del 2023 è di proprietà del Tottenham. Ha portato, così, un po' di Friuli in terra inglese. 

Con gli Spurs sta vivendo le emozioni delle coppe europee e tra i suoi due grandi sogni c'è proprio quello di portare in alto questo club. Il secondo sogno è quello di portare in alto la Nazionale italiana. 

Nella sua Udine è arrivato uno dei primi step utili al compimento di questo grande desiderio. Vicario, infatti, proprio al Bluenergy Stadium ha fatto il suo esordio da titolare della Nazionale. 

In un intervista alla Gazzetta dello Sport ha raccontato le emozioni provate a giocare da titolare:"Un'emozione fortissima. Farlo nello stadio della mia città, davanti ai miei genitori e ai miei amici, ha significato molto dal punto di vista emozionale. E sono contento che sia arrivata una grande vittoria che ci ha permesso di fare altri tre punti nel percorso che abbiamo intrapreso post europeo". 

Il portiere friulano ha ammesso di vivere un po' alla giornata, ma con una certezza: fare parate importanti per aiutare sia il Tottenham che la Nazionale a raggiungere obiettivi altrettanto importanti. 


Show Player
Altre notizie