.

Under 21, Belgio-Italia amarcord bianconero: Battocchio ritrova Walem

di Pier Francesco Caracciolo

Ci sarà anche una punta di Udinese nel delicatissimo match che questa sera, a Genk, metterà di fronte le Nazionali Under 21 di Belgio ed Italia.

I padroni di casa, in testa alla classifica del girone di qualificazione con 12 punti in quattro partite, sono allenati da Johan Walem, 41 anni, che tra il 1997 ed il 2001 vestì per tre stagioni la maglia bianconera (nel mezzo ci fu la parentesi di Parma) e successivamente, da allenatore, sedette sulla panchina degli Allievi (2010/'11) e poi della Primavera (2011/'12) della squadra friulana.

Gli azzurrini, in cerca di riscatto dopo l'1-3 del match di andata, saranno guidati anche questa sera da Cristian Battocchio, uomo cardine della squadra di Di Biagio. Il talento italo-argentino, autore dell'illusorio gol del vantaggio nel match di inizio settembre a Rieti, è rimasto ad Udine per tre anni, tra il 2009 ed il 2012, dividendosi tra Primavera (allenata proprio da Walem) e prima squadra (con cui ha collezionato 9 presenze). Dall'agosto del 2012 indossa la maglia del Watford.

Ecco le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport (fischio d'inizio alle 20.30, diretta tv su Rai Sport 1):

Belgio (4-2-3-1): Coosemans; Vermijl, Mechele, Arslanagic, J. Lukaku; Malanda, Teilemans; Bruno, Praet, T. Hazard; Batshuayi. A disposizione: Kaminski, Cissè, De Bock, Ntambwe, Mpoku, Vetokele, Vanaken. All. Walem.

Italia (4-2-3-1): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi; Baselli, Viviani; Molina, Battocchio, Fedato; Belotti. A disposizione: Leali, Sabelli, Rugani, Fossati, Improta, Longo, Rozzi. All. Di Biagio.


Altre notizie