.

Udinese, la profezia di Viviano sull’ex Bruno Fernandes: di cosa si tratta

di Giorgia De Marchi

Viviano, ha recentemente raccontato in un reel un curioso aneddoto legato all'ex bianconero Bruno Fernandes, oggi stella del Manchester United. Il racconto, che risale ai tempi della cessione del portoghese dalla Sampdoria allo Sporting Lisbona, ha il sapore di una profezia che si è puntualmente avverata.

L'ex portiere racconta che la cessione del talento portoghese avvenne durante il ritiro estivo della Sampdoria, in un momento in cui i giocatori stavano preparando la nuova stagione.

"Il giorno che Bruno è stato ceduto, eravamo in ritiro estivo". Passa prima lui, mi dice: "Vado via, torno allo Sporting. Mi hanno venduto per una buona cifra, 10 milioni'". Viviano, colpito dalla notizia, non esitò a rivolgersi subito all'allenatore per chiedere conferma della cessione. "Ma abbiamo dato via Bruno"?, domandò il portiere, visibilmente sorpreso. La risposta del mister fu diretta: "Eh sì, lui voleva andare".

Fu allora che Viviano pronunciò quella che si sarebbe poi rivelata una previsione straordinaria. Con grande convinzione, disse a Giampaolo: "Mister, tempo 4-5 anni giocherà al Real Madrid o al Manchester United". Una frase che allora poteva sembrare azzardata, ma che oggi, guardando il percorso eccezionale di Bruno Fernandes, appare quasi profetica.

Nel gennaio 2020, il Manchester United ha deciso di puntare forte su di lui, e in breve è diventato uno dei leader indiscussi della squadra.

Il racconto di Viviano è la testimonianza di quanto talento e potenziale fossero già evidenti agli occhi di chi, come lui, ha avuto l'opportunità di allenarsi e giocare al fianco di Fernandes.


Altre notizie