.

Udinese, l’ex Rossitto: “Davis attualmente tra i più forti in Serie A”

di Stefania Demasi

Lunedì l'Udinese ospiterà la Roma per chiudere la ventitreesima giornata del Campionato di Serie A. Per l'occasione, ha parlato al Gazzettino Fabio Rossitto, ex bianconero e parte della storia della società friulana.

In forza con la maglia dell'Udinese dal 1989 al 1997 prima e dal 2002 al 2004 poi, Rossitto è rimasto colpito dalla prestazione di Runjaic e i suoi al Bentegodi lo scorso lunedì: "Non so chi dovrà preoccuparsi maggiormente, se la Roma o l'Udinese. Una cosa però è certa, la squadra bianconera vista all'opera a Verona si è resa protagonista di una gara fantastica, a senso unico per cui può mettere in seria difficoltà la squadra di Gasperini, anche sconfiggerla".

"Ho ammirato un undici ben messo in campo e di ciò bisogna dare merito all'allenatore Runjaic. La squadra è stata continua nel rendimento, il Verona non ha avuto scampo, quasi mai ha messo in difficoltà i bianconeri, alla fine ha dovuto inchinarsi allo strapotere dell'Udinese la cui prestazione è anche il frutto di tanto lavoro alle spalle".

A colpirlo poi è stata la prestazione di un giocatore in particolare, Keinan Davis: "In questo momento non credo che in A ci sia un attaccante più forte di Davis. È stato devastante contro il Verona, ha evidenziato tutto il suo ricco repertorio , tecnica, fisicità, altruismo, senso tattico". 


Altre notizie