Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Giovanni Galeone, ex allenatore e giocatore dell’Udinese, è intervenuto per parlare della prossima gara di campionato dei friulani, che ospiteranno il Milan:
“Il Milan di Max è da podio e l’Udinese è la squadra più fisica e preparata d’Italia, difficilissima da battere per tutti. La presenza di Allegri è sempre molto impattante, assieme a Gasperini è il più bravo nella lettura della partita, quindi sa perfettamente come e dove intervenire per far soffrire l’avversario. Pronostico? Mi aspetto un pareggio, penso che il Milan cercherà di fare la partita contro una squadra tosta e ben diversa dal Bologna, e credo che il risultato dipenderà dalle palle inattive, là dove l’Udinese è fortissima in area avversaria. Diciamo che fino a quando l’Udinese si farà sentire in attacco, allora avrà buone possibilità”.
Sull’inizio di stagione dei bianconeri: “È mossa bene in campo ed è pericolosissima. Inoltre non è facile affrontarla perchè di testa le prendono tutte e superarli con i lanci lunghi non è facile. Le due vittorie esterne non sono state casuali e mi hanno confermato che questa non è banda mezza indovinata, ma al contrario una buona squadra”.
Su Runjaic: “Devo dire che l’anno scorso non mi era piaciuto nella parte finale, ma è un tattico che sa cambiare e non si impunta. Sappiamo che a Udine un diktat è sempre stata la difesa a tre, ma se a Runjaic non va bene lui cambia e passa a quattro dietro. La squadra ha carattere, temperamento e idee chiare, anche se non ha grandi giocatori tecnici che possano cambiare la partita”.