Udinese, l'ex Bortoluzzi sul caso Lucca: "Runjaic ha fatto ciò che doveva fare"
Diego Bortoluzzi, ex vice di Francesco Guidolin al'Udinese dal 2010 al 2014, ha commentato la stagione dei bianconeri sulle pagine del Messaggero Veneto. Per l'allenatore, che non manca di esperienza in questo campo, il sogno europeo è ancora vivo: "È un sogno che si può coltivare, anche perché davanti ai bianconeri ci sono formazioni che hanno qualche pausa. Per puntare alla qualificazione alle coppe, e i bianconeri a riguardo ci devono credere, bisogna avere continuità. La si trova facendo leva sulla tranquillità, sul fatto che nessuno chiede di centrare per forza quest’obiettivo, nonché sul fatto che la squadra è forte fisicamente. Importante è che non si verifichino infortuni".
Per quanto riguarda l'organico, Bortoluzzi loda il lavoro fatto dalla dirigenza a inizio stagione, nonostante fossero già presenti giocatori di spessore: "Ritengo che il mercato fatto dalla società durante la scorsa estate sia stato ottimo. Ogni anno la dirigenza è capace di scovare giocatori di spessore. Ho visto la gara con l’Atalanta dello scorso gennaio, quando sono stato colpito in particolare da Kristensen: era già in Friuli, ma nella circostanza ho notato un calciatore davvero forte".
L'episodio del rigore di Lucca contro il Lecce è quello che tiene banco negli ultimi giorni, Bortoluzzi lo commenta così: "L’importante è chiarirsi all’interno dello spogliatoio. Si tratta di una vicenda che si può sistemare subito: se le persone sono intelligenti, si può sistemare qualsiasi cosa. Runjaic in campo ha fatto ciò che doveva fare".