.

Stramaccioni: "Uno dei campionati migliori degli ultimi dieci anni, ma con un pizzico di rammarico. I Pozzo vendono? Non scherziamo..."

di Davide Marchiol

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Udinese, ha parlato della situazione in casa bianconera. La mancanza di risultati negli ultimi sta scaldando un po' gli animi: “E’ uno dei tornei migliori degli ultimi dieci anni, ma c’è un pizzico di rammarico perché dopo l’ottimo inizio si poteva sperare in un piazzamento più nobile. Campionato simile a quando allenai i bianconeri? Non direi perché c’erano condizioni diverse e a gennaio venne ceduto Muriel. Inter? Secondo me, considerando anche il valore dell’avversario, è stata disputata un’ottima partita che è stata decisa dagli episodi. L’occasione sprecata da Success è stata una sorta di match point: se i bianconeri avessero segnato poi difficilmente si sarebbero fatti raggiungere“.

L'assenza di Deulofeu sta pesando nell'economia della squadra: “Il catalano è un giocatore di livello superiore che fa la differenza e la sua assenza si sta facendo sentire. Con lui l’Udinese è una cosa, senza di lui è un’altra cosa. Thauvin? Quando ho letto la notizia mi sembrava strano perché non è un acquisto da Udinese, ma evidentemente la società ha avuto determinate garanzie. Addio ai Pozzo? Non scherziamo. Ho lavorato con tre grandi famiglie: Sensi, Moratti e Pozzo. Due hanno lasciato e non può farlo anche la terza. In Iran e in Qatar, dove ho allenato, l’Udinese è molto conosciuta grazie alla proprietà“.


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre