.

SPAL, Meret: "Un onore essere convocato in U21. Con la Nazionale maggiore un'esperienza inaspettata"

di Joseph Lumia
Fonte: Canale ufficiale SPAL 2013 Srl

Intervistato dal canale ufficiale della SPAL, Alex Meret (19) ha fatto una rassegna delle recenti esperienze nelle Nazionali U21 e U19, ma non solo:

L'esperienza in U21 - "Essere convocato per la Nazionale è sempre un grandissimo piacere, ho avuto la grandissima fortuna di essere convocato in Under 21 già per la terza volta quest'anno e anche se non ho giocato è sempre un piacere, un onore essere là con loro. Il pareggio contro la Lituania che ci ha permesso di qualificarci per l'Europeo che sarà a giugno, quindi ora vedremo di prepararci al meglio in modo da affrontare al meglio questa esperienza".

Sulla possibilità di giocare qualche amichevole prima dell'Europeo - "Questo lo spero tanto, poi anche se non dovessi giocare non importa. C'è anche un Mondiale U20 il prossimo anno, quindi magari punterò più per prepararmi a quello. Cercherò di lavorare sempre come ho fatto giorno dopo giorno per prepararmi al meglio per questa avventura".

L'esperienza con la Nazionale di Conte prima degli Europei - "E' stata un'esperienza inaspettata perchè mi hanno chiamato proprio all'ultimo per farmi trovare a Coverciano, è stata una grandissima emozione. E' stata una grande fortuna potermi allenare con loro, imparare e stare a contatto con giocatori di altissimo livello che si preparavano ad una grandissima competizione. Mi sono trovato bene, ho lavorato bene tutti i giorni, sono stato molto contento".

Su cosa gli avesse detto Buffon - "Niente in particolare, Buffon è un grande e lo sta dimostrando, è il più forte che abbiamo in Italia".

La finale degli Europei U19 persa contro la Francia - "Non ci penso, ma è stata un grande rammarico per noi perchè essere arrivati fino ad un passo da un sogno che pensavamo fosse realizzabile sicuramente lascia l'amaro in bocca. Noi siamo comunque contenti del cammino che abbiamo fatto ed è stato un gran risultato già arrivare in finale. Peccato, perchè poteva andare diversamente".


Meret racconta le sue esperienze in Nazionale


Altre notizie