.

Sottil alla Gazzetta: "Modena come Udine, quello che dici viene realizzato"

di Stefania Demasi

Andrea Sottil è pronto a ripartire da Modena. L'ex tecnico - ed ex giocatore - dell'Udinese, dopo una breve parentesi alla Sampdoria nella passata stagione, è stato scelto dalla società modenese per guidare la squadra nel corso della stagione che si appresta ad iniziare. 

Un esordio sulla panchina che lo vedrà partire proprio da Genova e la Sampdoria, contro quindi il suo recente passato. In un intervista alla Gazzetta dello Sport, Sottil ha raccontato aspettative e sensazioni per questa nuova avventura - facendo anche un confronto tra Modena e Udine. 

Il tecnico ritiene che la sua squadra sia in forma: "La squadra è studiata nei minimi particolari, costruita con grande logica. Le mie idee combaciano con quelle della società, credo che saremo competitivi" afferma. 

Riguardo al torneo si è così espresso: "La serie B è tosta. Bisogna prendere pochi gol, la fase difensiva deve essere serrata e solida. Poi davanti se hai qualità e organizzazione il gol lo trovi"

Poi, la grande gratificazione di essere sempre stato giudicato più per il lavoro che per i risultati e il ricordo e confronto con il suo passato a Udine: "L'Udinese mi ha portato in A perché ha apprezzato i miei 18 mesi di Ascoli. Qui è come a Udine, quello che dici viene realizzato"

Ed infine, il buon proposito per la stagione: "Vincere un campionato a questo punto ci vorrebbe"


Altre notizie