.

Siviglia, Almeyda elogia Sanchez: "Alexis è calcio"

di Francesco Maras

Alexis Sanchez è stato nuovamente protagonista di un'ottima prestazione nella vittoria del suo Siviglia contro il Rayo Vallecano. Dai suoi piedi è partita l'azione del gol decisivo all'87': dall'interno del cerchio di centrocampo ha aperto sulla fascia per Carmona che ha servito al centro dell'area Akor Adams che ha potuto concludere a rete.

L'allenatore del Siviglia Matias Almeyda a fine partita ha elogiato l'ex Udinese: "Alexis è il giocatore che porta allegria, il giocatore che è arrivato con un’energia così positiva da contagiare tutti in maniera molto genuina. Ieri lo vedevo restare al tavolo a parlare, con tutti i giovani intorno a lui, e lui che raccontava la sua storia. Ed è calcio. Alexis è calcio. Non passa tutto il giorno con il telefono in mano. Parla di calcio, di azioni, di giocatori. Beh, io ringrazio che sia venuto”.

Ringrazio allo stesso modo César [Azpilicueta]. Sono quel tipo di leader che amano ciò che fanno. Potrebbero stare altrove tranquillamente, ma hanno deciso di venire a giocarsela con noi, anche in una situazione che sappiamo non essere delle più facili. Ma ci stanno mettendo un amore che spero possano trasmettere soprattutto a tanti giovani, per far capire cosa significa vivere il calcio”, ha aggiunto.

Inoltre, notate che Alexis è uno dei più bassi eppure vince palloni di testa - ha continuato l'allenatore ex Lazio - Oggi Alexis non è il più veloce eppure ti batte nello scatto corto, in velocità. Alexis sa che lo circonderanno e non perde palloni. Per questo dico: grazie per questa intelligenza. Si vede chiaramente che ha giocato a un livello molto alto e lo sta dimostrando”.

Non è come a 30 anni, non è come a 22, ma forse mentalmente sta molto meglio. E questo è un gioco per furbi, un gioco che devi saper leggere, un gioco in cui devi risolvere situazioni. Perché l’allenatore ti dice: qua, là… ma poi chi decide sono loro. E loro hanno la fiducia per risolvere nel modo migliore o per prendersi dei rischi, che è l’unico modo che abbiamo per migliorare. E anche Alexis si è inserito molto bene”, ha concluso Matias Almeyda.


Altre notizie