Sergio: "L'Udinese si sta trascinando"
Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, in occasione di Lazio – Udinese di domani sera, è intervenuto il doppio ex Raffaele Sergio, che ha vissuto tre stagioni in maglia biancoceleste e due in maglia bianconera: “In questa Udinese rispetto a quella di qualche stagione fa ci sono più ragazzi, ma è un po la politica della società, che ogni anno riesce a vendere a tanti soldi e riesce a stare sempre ai vertici del campionato, complimenti a loro. Quest'anno hanno qualche difficoltà, ma non puoi pescare giocatori importanti tutte le stagioni, però loro sono bravi e sbagliano poco”.
Ci saranno tante assenze per i bianconeri, quale la più pesante? “Credo si sentirà parecchio la mancanza di Basta, per loro è un giocatore importante, che da la giusta esperienza al centrocampo, un giocatore con grande qualità e tanta corsa, che sa fare bene entrambe le fasi di gioco. Ma credo che in questo momento la Lazio sia favorita, perchè questa Udinese si sta trascinando dietro le scorie dell'eliminazione in Champions, dove i sono rotti alcuni equilibri”.
Quale delle due vede favorita? “La Lazio, perchè sta bene fisicamente, credo che abbia tutte le potenzialità per fare suoi i tre punti e continuare questo magnifico campionato”.
Quale potrebbe essere l'arma in più di Petkovic? “Lulic, io lo farei giocare sempre in difesa, ha grandi potenzialità, e quando parte da dietro può essere l'uomo in più, ha forza, entrambi i piedi quindi lo vedo più li. In questo momento sfrutterei più la freschezza e la fantasia di Ederson, ma bisogna capire come Petkovic vuole impostare la partita. La Lazio negli ultimi tempi, è una squadra molto equilibrata, soprattutto a metà campo ed ha dei giocatori importanti nella fase offensiva ma non danno punti di riferimento”.
E su Ciani? “Secondo me è stato molto bravo l'allenatore, gli ha dato tempo di inserirsi in un calcio nuovo e lui pian piano ci sta riuscendo. La Lazio ha trovato un calciatore che per i prossimi 5-6 anni può diventare un leader”.