.

Sammarco: "Finche c'è Totò, Udine può stare tranquilla"

di Fabiola Carrieri

In vista della partita contro il Chievo che si disputerà domenica, Paolo Sammarco, ex giocatore friulano si confida ai microfoni di Udineseblog.it, data la sua esperienza calcistica anche nel Chievo anche solo per un anno. Attualmente nello Spezia, segue ancora con attenzione le sue ex squadre. 

Guidolin lo definirebbe scontro salvezza,concordi?  "Sono anni che sento Guidolin parlare di scontro salvezza,non mi sembra il caso. Le squadre stanno andando bene, il Chievo con Corini si sta rialzando, l'Udinese è diventata una maestra delle rimonte. E finchè c'è Totò che segna potete stare tranquilli"

Il problema è che segna sempre lui, eppure l'attacco è buono: " Si mi sembra un reparto ben assortito, mi piace Maicosuel forse però è anche il modulo di Guidolin che facilita Di Natale come punta" 

A Udine non piace molto l'atteggiamento di Guidolin che predica calma, crede davvero che a Udine l'obiettivo possa essere la salvezza? " Io credo che gli allenatori in conferenza stampa parlino in un modo e nello spogliatoio in un altro. Anche Guidolin secondo me fa così, lui può anche contare su giocatori che trainano la squadra"

Tu hai parlato di Maicosuel, anche Allan piace molto: "Si, è un giocatore che può far bene. Ma siamo solo all'inizio del campionato, ci saranno altri giocatori da scoprire" 

Tu hai giocato in Europa. Adesso l'Europa League è diventata quasi un peso, concordi? " In Italia il campionato è talmente importante che l'Europa League passa in secondo piano. Per esempio il Napoli che in Europa cerca di far rifiatare i big perchè punta al campionato. Non dico che sia giusto ma in Italia è cosi" 

Come finiranno Udinese e Chievo? "Il Chievo è sempre quella che deve salvarsi, l'Udinese fa sempre il suo campionato,vedremo. Paga ancora lo scotto dell'eliminazione ai Preliminari" 


Altre notizie