Record Cuadrado: l'ex Udinese alla sua settima squadra diversa in Serie A
Juan Cuadrado è stato annunciato nelle scorse ore come nuovo giocatore del Pisa. Per l'esterno colombiano si tratta della sua settima squadra diversa nel massimo campionato italiano: non è un record assoluto ma poco ci manca; nella storia della Serie A soltanto Mario Santana ha cambiato più squadre (8).
La carriera italiana di Cuadrado è iniziata nel 2009 con la maglia dell'Udinese, che l'aveva prelevato dall'Independiente Medellin, per poi cederlo in prestito nella stagione 2011/12 al Lecce; successivamente passa a titolo definitivo alla Fiorentina (2012-2015), prima di una breve esperienza oltremanica al Chelsea. Dal 2015 al 2023 si lega alla Juventus, con la quale vince 5 scudetti, 4 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana, prima di iniziare il suo percorso in nerazzurro con Inter, Atalanta e adesso Pisa.
Tra i giocatori che hanno cambiato più squadre in Serie A si possono trovare diversi giocatori passati anche dall'Udinese: al pari di Cuadrado a quota 7 c'è Felipe, mentre Maxi Lopez ne ha indossate 6 diverse così come Albano Bizzarri, Stephen Appiah e Sergio Almiron.