Napoli, se salta Garcia riparte il casting di ADL: ha già parlato con l'ex bianconero Tudor
Rudi Garcia sempre più in discussione in casa Napoli. Il meeting di ieri, alla presenza fisica del ds Meluso, del capo scout Micheli e del club manager Sinicopri, con Aurelio De Laurentiis collegato in videoconferenza, ha confermato tutti i dubbi del club partenopeo sull'allenatore francese. Fiducia a tempo per l'ex Roma, ma le cose potrebbero anche cambiare perché è evidente l'insoddisfazione, anche per la gestione della rosa, caratterizzata da diversi screzi tra l'allenatore e i giocatori.
I nomi per la svolta. La soluzione più intrigante, ma pure complicata a livello tecnico e costosa dal punto di vista economico, porterebbe ad Antonio Conte. Tra le alternative sempre vivo il nome, forse il più concreto, di Igor Tudor, che avrebbe già parlato con De Laurentiis mentre La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, parla anche dell'ipotesi Marcelo Gallardo, ex tecnico del River Plate.
Ma quanto mi costi? Tra i temi, anche quello economico. Risolvere il contratto di Garcia comporterebbe la perdita dei benefici fiscali derivanti dal Decreto Crescita. L'esonero eviterebbe questo problema, ma rimarrebbe un allenatore a libro paga, silurato dopo appena otto giornate di campionato.